Biblioteca di Storia delle arti visive e della musica
Polo di Lettere
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

7/03: Workshop Preforma sulla conservazione dei dati digitali

ultima modifica 16/02/2017 09:49

PreformaIl progetto PREFORMA è lieto di invitare tutti coloro che sono interessati al tema della conservazione dei dati digitali al Workshop sull’Innovazione che avrà luogo a Padova il 7 Marzo 2017 presso l’Orto Botanico, Via Orto Botanico 15. L’evento è organizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dell’Università di Padova.

Vedi la notizia completa in Biblioteca Digitale Padova.

22/02: chiusura aula Fiocco

ultima modifica 14/02/2017 12:49

Mercoledì 22 febbraio 2017 la Sala Fiocco sarà occupata per attività della Scuola di Specializzazione in beni storico-artistici dalle 14 alle 17.15.

Non sarà possibile, quindi, accedere alle collocazioni CRIT, CN.ESP (seconda parte), DID, MOD fino alla conclusione delle attività nella sala.

Ci scusiamo per il disagio.

Burlington Magazine disponibile on-line

ultima modifica 01/02/2017 11:16

Da gennaio 2017 la nostra biblioteca ha sottoscritto l'abbonamento alla rivista Burlington Magazine in formato "PRINT + ONLINE": riceveremo in biblioteca i consueti fascicoli cartacei, ma sarà
possibile leggerli e scaricarli anche nella versione on-line fornita dall'editore.

Per consultare la rivista, è necessario essere collegati alla rete di Ateneo (anche da casa, via proxy). Sul sito della rivista (http://burlington.org.uk/) sono presenti le voci "CURRENT ISSUE" e "ARCHIVE". La prima consente la consultazione dell'ultimo numero pubblicato, la seconda consente la consultazione di tutti i fascicoli pubblicati negli ultimi 5 anni. Tutti gli anni precedenti sono, invece, consultabili su Jstor.

Nei prossimi giorni, il link alla versione on-line fornita dall'editore sarà inserito anche nel nostro catalogo Opac, mentre il link diretto a Jstor è già presente. Per accedere, dalla collocazione della rivista, basta cliccare sul tasto "AIREgo"

La versione on-line comprende tutti i fascicoli dal primo volume del 1903. Gli articoli di interesse possono essere letti, scaricati su pc e stampati.

3/2: chiusura sezione di musica

ultima modifica 30/01/2017 09:10

Durante il pomeriggio di venerdì 3 febbraio 2017, il servizio di biblioteca presso la sezione di Musica sarà sospeso.

I libri della sezione potranno essere richiesti al banco informazioni della sezione di Arte entro le 14.30 o le 16.00 oppure online http://goo.gl/ucneDM .

La restituzione dei prestiti potrà avvenire presso la sezione di Arti visive.

Si comunica inoltre che, durante la settimana dal 30/1 al 3/02 il servizio di biblioteca presso la sezione di Musica potrà subire sospensioni: è possibile utilizzare l'autoprestito o rivolgersi alla sezione di Arte al piano di sopra (telefono 049 827 4641).

28 e 29/01: banche dati non accessibili

ultima modifica 27/01/2017 10:16

Sabato 28 e domenica 29 gennaio le banche dati Artbibliographies modern e International Bibliography of art potrebbero non essere disponibili per manutenzione del server dell'editore.