Biblioteca di Storia delle arti visive e della musica
Polo di Lettere
This is just a brief note

Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Trasloco riviste di arte

ultima modifica 20/11/2017 13:03

A partire da venerdì 1 dicembre 2017 le riviste di arte (collocazione ARTE.RIV.A) non saranno consultabili causa trasferimento nei depositi del Liviano.

Le riviste saranno nuovamente disponibili a partire da lunedì 11 dicembre p.v. e potranno essere richieste e prelevate dal deposito con le modalità e gli orari consueti (9.30, 11.00, 12.30, 14.30, 16.00).

Le riviste saranno nuovamente accessibili a scaffale aperto all’apertura della nuova biblioteca del Liviano.

Iniziative: Filolibri2, il primo libro di filosofia

ultima modifica 15/11/2017 09:45

La Biblioteca di Filosofia organizza l’incontro FiloLibri2: Il primo libro di filosofia, che avrà luogo venerdì 17 novembre alle ore 15.00, presso l’Università degli Studi di Padova, Piazza Capitaniato 3, Sala delle Edicole.
Gli ospiti (Marconi, Pecere, Raimo, Nunziante, Illetterati) discuteranno sul tema del "primo libro" - da leggere, studiare, suggerire, scrivere... - per un'introduzione alla filosofia.
Come si comunica e si familiarizza con una disciplina che non si trova solo sui libri, sui banchi di scuola e nelle accademie ma anche nei canali youtube, nei podcast e nei blog, nei fumetti e nei festival?
Il programma completo dell’evento è disponibile cliccando sull'immagine:

Modifica collocazioni "M" e "MUS"

ultima modifica 10/11/2017 11:11

Nell'ambito dei lavori preparatori per la nuova biblioteca di Palazzo Liviano, si è reso necessario disambiguare alcune collocazioni simili, che sono state modificate come segue:

PRECEDENTE COLLOCAZIONEDIVENTA
ARTE.M ARTE.MG
MUSIC.Mus MUSIC.Mu

Per ogni dubbio, è possibile consultare l'elenco collocazioni della biblioteca e la mappa sull'apposita pagina.

Sciopero venerdì 10 novembre 2017

ultima modifica 08/11/2017 12:10

A causa dello sciopero generale indetto da alcune organizzazioni sindacali, venerdì 10 NOVEMBRE sono possibili limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile della biblioteca.

Sciopero venerdì 27 ottobre 2017

ultima modifica 10/11/2017 10:44

A causa dello sciopero nazionale di tutti i settori pubblici e privati, indetto da alcune sigle sindacali, sono possibili limitazioni dei servizi e/o la chiusura non preventivabile della Biblioteca.